condizioni generali di contratto

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

böörds AG, con sede a CH-9443 Widnau (di seguito böörds AG), è un rivenditore online di articoli di supporto alla casa e un partner per la personalizzazione con un senso di design, qualità e sostenibilità. I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutti i prodotti offerti sul sito web https://www.böörds.ch o https://www.tütenhüter.ch I termini e le condizioni si applicano agli ordini effettuati nella versione in vigore al momento dell'ordine, nonché agli ordini dei singoli clienti.

2. ORDINE E STIPULA DEL CONTRATTO

Effettuate un ordine online nel negozio. L'ordine è vincolante dopo aver accettato i termini e le condizioni e aver cliccato sul pulsante ACQUISTA. In questo modo si crea un contratto d'acquisto legalmente valido. Dopo aver ricevuto l'ordine, riceverete da noi una conferma d'ordine via e-mail.

3. LE NOSTRE CONDIZIONI DI CONSEGNA E VENDITA

Dopo aver confermato l'ordine, invieremo gli articoli ordinati all'indirizzo di consegna da voi indicato sotto forma di un bel pacco. I tempi di consegna sono solitamente compresi tra 1 e 4 giorni lavorativi. Nei giorni festivi, il magazzino rimane talvolta chiuso per più giorni consecutivi. 

Per gli ordini destinati all'UE, i tempi di consegna possono essere prolungati fino a 10 giorni lavorativi.
In caso di mancata consegna della merce nonostante i ripetuti tentativi di consegna, böörds AG può recedere dal contratto.

4. OFFERTA

La nostra offerta online è soggetta a modifiche e non è vincolante. Di norma, gli articoli offerti nel negozio online sono disponibili. Se non è possibile consegnare uno o più articoli a causa di una discrepanza nelle scorte, böörds AG vi informerà il prima possibile e l'importo sarà rimborsato.

5. PREZZI

I nostri prezzi di vendita si intendono franco magazzino e sono espressi in franchi svizzeri o in euro, IVA inclusa e spese di spedizione escluse.

6. IL VOSTRO CONTO ACQUISTI

Per gli ordini nel nostro negozio online sono disponibili le opzioni di pagamento ivi indicate.

7. CONSEGNA E SPEDIZIONE

7.1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Consegniamo in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein e nei paesi dell'UE.

7.2. COSTI DI SPEDIZIONE

Per la nostra consegna pagate un costo di consegna di CHF/EURO 4.90 o CHF/EURO 9.50 fino a un importo di CHF/EURO 70.00. A partire da un importo di ordine di CHF/EURO 70.00 la consegna è gratuita.

8. OPZIONI DI PAGAMENTO

Per gli ordini online in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, è possibile pagare con carta di credito, fattura, TWINT e PayPal. Per gli ordini personalizzati, il metodo di pagamento è con acconto o a 10 giorni netti. Dall'UE è possibile pagare con carta di credito e PayPal.

8.1 Acquisto in conto corrente con opzione di pagamento rateale (POWERPAY) per la Svizzera e il Liechtenstein

In qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto su conto". Con la fattura singola, è possibile pagare semplicemente l'acquisto online tramite fattura. Se decidete di non pagare entro i termini stabiliti, riceverete una fattura mensile con un riepilogo degli ordini nel mese successivo.

Al momento della conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico della richiesta di fattura ed elabora le relative modalità di pagamento. Quando si acquista per conto terzi, si accettano, oltre alle nostre CGC, anche le seguenti condizioni <a href="/it/“https://www.powerpay.ch/de/agb“/" target="“_blank“">GTC</a> da POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb).

Riceverete gratuitamente la fattura via e-mail con la richiesta di pagamento entro 14 giorni netti. Se non si riceve la fattura via e-mail, questa verrà inviata per posta con un costo di 2,90 franchi svizzeri e in questo caso il termine di pagamento sarà esteso a 30 giorni netti. Con l'acquisto su conto corrente si accetta il <www.powerpay.ch/de/agb> da POWERPAY (powerpay.ch/it/agb), purché si disponga di un indirizzo e-mail valido.

9° BUONO

È possibile pagare l'ordine con un buono da böörds AG. A tal fine, inserire il codice del buono nel campo corrispondente dell'ordine. Un buono regalo può essere riscosso solo prima di completare il processo d'ordine e per l'intero importo.

L'importo dei buoni è fisso. I buoni sono emessi esclusivamente in CHF e sono liberamente trasferibili.

Il pagamento in contanti è escluso.

10. BUONI PROMOZIONALI

I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati, ma che vengono emessi nell'ambito di campagne pubblicitarie. I buoni promozionali possono essere utilizzati solo alle condizioni indicate, dal rispettivo destinatario, durante il periodo specificato e solo una volta per persona. Singoli prodotti possono essere esclusi dalle campagne promozionali. Qualsiasi differenza con un valore superiore della merce deve essere saldata utilizzando le opzioni di pagamento offerte. I buoni promozionali non vengono corrisposti in contanti e non producono interessi.

I buoni promozionali non possono essere rimborsati in caso di restituzione parziale o totale dei prodotti ordinati. I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima di completare il processo d'ordine. Non è possibile un accredito successivo. Il buono promozionale non è trasferibile e non può essere combinato con altri buoni promozionali. Se avete utilizzato un buono promozionale per il vostro acquisto, ci riserviamo il diritto di addebitarvi il prezzo originale della merce che state conservando se, a causa della vostra cancellazione, il valore totale dell'ordine scende al di sotto del valore del buono promozionale.

11. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce ordinata rimane di proprietà di böörds AG fino al ricevimento del pagamento completo.

12. DIRITTO DI RECESSO/DIRITTO DI RECESSO

È possibile recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo la merce con una descrizione del motivo della restituzione. La restituzione della merce è sotto la vostra responsabilità e a vostre spese. I prodotti personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso. Sui prodotti personalizzati non verranno stampate emoji.

Solo gli articoli assolutamente non danneggiati e in perfette condizioni saranno ritirati. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di avanzare richieste di risarcimento.

I resi dalla Svizzera devono essere indirizzati a:

böörds AG
Industriestrasse 59
CH-9443 Widnau
Svizzera

Le restituzioni da tutti i paesi, tranne la Svizzera, devono essere indirizzate a:

böörds AG
c/o SG Spedition GmbH
Strada principale 99
DE-78244 Gottmadingen
Germania

È possibile detrarre l'importo di un articolo restituito dall'importo totale. Se l'importo totale è già stato trasferito a böörds AG, è possibile scegliere tra un buono o un rimborso in contanti. Le spese di spedizione non saranno rimborsate.

13. DIFETTI DI CONSEGNA

Vi chiediamo di verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità degli articoli consegnati. I reclami relativi alla portata della consegna, ai difetti di materiale, alle consegne errate e alle differenze di quantità devono essere comunicati per iscritto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il difetto sarà esaminato immediatamente da böörds AG. Se il difetto viene accettato da böörds AG, il cliente riceverà un articolo sostitutivo identico, se disponibile in magazzino, e le spese di spedizione saranno rimborsate. In caso contrario, verrà rimborsato l'intero importo.

14. GARANZIE

Le garanzie degli articoli acquistati da böörds AG sono limitate alle garanzie del rispettivo produttore. In caso di manipolazione impropria o di intervento personale, tutte le richieste di risarcimento sono nulle.

15. PROTEZIONE DEI DATI

böörds AG è autorizzato a utilizzare i vostri dati personali per inviarvi offerte speciali o informazioni sulle nuove collezioni. È possibile revocare il consenso all'utilizzo dei propri dati personali per scopi pubblicitari in qualsiasi momento inviando un'e-mail a sandra.gschwend@boeoerds.ch.

Questo sito web contiene un pulsante di Facebook. Attivando il pulsante di Facebook, si entra in contatto diretto con il social network Facebook. Facebook utilizza i dati personali dei suoi utenti in modo non conforme alle norme sulla protezione dei dati, poiché non fornisce informazioni sufficienti sull'uso dei dati. böörds AG non è responsabile di eventuali danni subiti dall'utente a causa dell'uso improprio dei suoi dati personali da parte di Facebook.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei clienti sono disponibili nell'informativa separata sulla privacy all'indirizzo questo link.

L'informativa sulla privacy è parte integrante delle presenti CGC.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il rapporto contrattuale tra l'utente e böörds AG è disciplinato dal diritto sostanziale svizzero, con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980 (Convenzione di vendita delle Nazioni Unite). Il foro competente per tutte le controversie è San Gallo. La böörds AG avrà inoltre il diritto di adire il tribunale del domicilio/luogo di residenza del cliente.

Widnau, 24.3.2020

LOCALITÀ
SEDE CENTRALE / LOGISTICA / INDIRIZZO DI RITORNO / UFFICIO / AMMINISTRAZIONE:

böörds AG
Industriestrasse 59
CH-9443 Widnau
Svizzera

IBAN CH29 8125 6000 0042 7952 0
Conto n: 90-5115-5